Raggiungere il proprio peso naturale.
Restare in salute.
Avere energia e vitalità.
Tutti obiettivi meravigliosi: ma come raggiungerli?

Le diete non funzionano. Un’alimentazione che ti priva di alimenti non è funzionale; primo perché appena smetti di seguirla riprendi tutti i chili che hai perso se non di più, secondo perché il senso di frustrazione che ti viene immancabilmente quando vedi che non funziona influisce sul tuo umore e di conseguenza sulla tua salute. Lo stress – che genera cortisolo anche quando non è utile che sia in circolo – in qualche modo va sfogato… indovina come? Mangiando! Se non hai valide alternative a disposizione.

La dieta, intesa come stile alimentare e non come restrizione alimentare, deve nutrire il corpo e la mente per fare in modo che ogni parte di te sia soddisfatta e in pace con se stessa.

Dimagrire per sempre è possibile: trovare la giusta combinazione di cibi ti aiuta a conquistare il tuo peso naturale e una composizione corporea che ti permette di sentirti energico e in salute nel tempo.

È una questione di cultura alimentare, non di rinunce.

Certo devi essere disposto a fare qualche cambiamento nelle abitudini, ma ti basterà capire come funziona il tuo corpo e qual è il modo migliore per gestire l’alimentazione, per ottenere un enorme risultato senza rinunciare a niente.

Pensi di non essere capace di seguire le indicazioni?

Forse; ma forse è perché sei rimasto intrappolato nel concetto di dieta restrittiva che non è ciò che serve a te; ti basta solo imparare a nutrire il corpo con alimenti di qualità.

Mangiare poco non significa prendersi cura della propria salute se ingerisci cibo spazzatura, significa solo fare la fame. E allora che ne dici di prendere decisioni che ti permettano di soddisfare l’occhio, il palato, la pancia e ogni singola cellula del tuo corpo? È una questione di benessere.

Tra l’altro ho un’ottima notizia da darti: non serve che tu viva con la bilancia in mano per pesare ogni alimento o che ti procuri ingredienti miracolosi che puoi trovare solo in negozi specializzati che costano un occhio della testa, devi solo fare attenzione.

La scelta è tua: puoi continuare a lamentarti dei tuoi problemi o prendere in mano la situazione. Sono certa che provare un nuovo stile alimentare sarà una meravigliosa e gustosissima sorpresa.

Il tuo benessere dipende solo da te; non dai geni più meno fortunati che ti sono capitati alla lotteria genetica, non dal modo in cui sei stato cresciuto e tantomeno dalle circostanze della tua vita attuale. Dipende solo da te.

Mai sentito parlare di epigenetica? Credi nel concetto di responsabilità personale? Pensi davvero di godere del libero arbitrio? 

Allora sai che puoi scegliere. Mi piacerebbe che tu scegliessi il benessere, la felicità.

C’è solo problema: dipende da te!
Cosa pensi di fare?

Pin It on Pinterest

Share This